Promozione
Le attività di promozione della destinazione Puglia, attuate attraverso fiere e workshop b2b, eventi in co-marketing, educational tour, servizi di ospitalità e accoglienza, puntano a mantenere alto il posizionamento del brand Puglia.
Il progetto Promozione intende:
- Pianificare azioni sistematiche di promozione business to business al fine di incrementare e valorizzare i fattori identitari del sistema delle imprese pugliesi con specifiche attività di supporto alla commercializzazione dei prodotti turistici regionali.
- Accrescere l'awareness del brand Puglia e dei suoi prodotti in un'ottica innovativa focalizzata sulle nuove esperienze di viaggio in Puglia attraverso azioni business to consumer.
- Differenziare le attività di promozione in base ai prodotti e ai mercati italiano ed esteri.
- Integrare gli altri asset del Piano Strategico del Turismo rafforzando la presenza della destinazione Puglia sui mercati esteri, mediante soluzioni innovative e digitali dell'attività b2b e b2c.
Partecipa con noi a eventi, fiere e workshop B2B, scopri quali sono in fase di accreditamento aperto.
L'ARET Pugliapromozione intende realizzare iniziative di ospitalità ed educational-tour per giornalisti, troupe televisive, radiofoniche e cinematografiche, buyer, tour operator e agenti di viaggio, MICE manager, wedding planner ecc., finalizzati a far conoscere gli attrattori turistici del territorio e l'offerta di settore in Puglia.
Con Determinazione del Direttore Generale n.80 del 10 febbraio 2022 è stato approvato l'Avviso pubblico (Call) per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzato alla creazione di un elenco di Educational, Fam trip, Press e Blog Tour (BURP n.19 del 17.02.2022), che definisce i destinatari dei tour, le modalità di presentazione e di valutazione delle manifestazioni di interesse, le modalità di organizzazione e di erogazione dei servizi di ospitalità necessari.
E' possibile leggere nell'Avviso i temi dei tour per i quali manifestare interesse, i destinatari dei tour, le modalità di presentazione e di valutazione delle manifestazioni di interesse, le modalità di organizzazione e di erogazione dei servizi di ospitalità necessari.
(ultimo aggiornamento 31 maggio 2022)